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Soluzioni post vendita

Ultimo Aggiornamento: 15/03/2008 14:37
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Post: 18
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Maschile
24/02/2008 14:33

fidealizzazione
Pochi sono ancora i forum che si occupano del post vendita e di certo non sono esaustivi, spero che si tratti anche questo interessantissimo argomento in questa sede, e non solo le solite tecniche di vendita, ciao.
byte
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Post: 43
Città: RIETI
Età: 54
Sesso: Maschile
24/02/2008 14:35

innanzitutto ben arrivato byte,
hai toccato un argomento molto importante, è vero non è molto trattato forse perchè dato per scontato, ma è fondamentale.
Con l’acquisto di un oggetto da parte del cliente, il venditore non può pensare di aver concluso per sempre la vendita, è essenziale saper riconoscere infatti, che al cliente piace esser rassicurato che ha acquistato un buon prodotto, e magari che sia assistito anche per un certo periodo nel post vendita, questo lo fa sentire importante, e per un buon venditore non c’è pubblicità migliore di un cliente soddisfatto.
ciao.
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Post: 12
Città: MILANO
Età: 38
Sesso: Maschile
25/02/2008 17:07

Tutte le volte che si domanda alla gente se il reclamo è un momento negativo, la risposta che riceviamo è sempre, si! Bisogna tener presente che solo il 4 o 6% dei clienti scontenti si prende la briga di esporre un reclamo, i restanti si limitano ad andarsene e parlano con altri della loro esperienza negativa.
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Post: 11
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
25/02/2008 21:57

Il recupero positivo di un cliente è il traguardo che è si sono imposte molte aziende fin dagli anni ’40, tra gli elementi che hanno caratterizzato l’evoluzione del marketing fino ai giorni di oggi possiamo infatti notare che, se intorno agli anni ’40 i venditori si muovevano verso un orientamento alla domanda di mercato (in pratica producevano ciò che il mercato richiedeva), già negli anni ’70 iniziava ad aumentare la domanda con l’obiettivo di accrescere la competitività, cioè, le aziende erano orientate sempre a produrre ciò che il mercato richiedeva, ma con la particolarità di essere meglio dei concorrenti.
Un miglioramento lo si è avuto negli anni ’90, dove inizia la diffusione di una vendita improntata sulla relazione con il cliente, tesa più a comprendere in dettaglio i segmenti della clientela, cioè, si iniziò a vendere ciò che i segmenti di clientela richiedevano. Oggi si sta allargando questa visione, si è sviluppato l’One to One marketing, le attività di marketing cioè, indirizzate a soddisfare i singoli clienti, e si tende a produrre ciò che il singolo cliente richiede.
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Post: 18
Città: MILANO
Età: 33
Sesso: Maschile
14/03/2008 19:59

Tutte le volte che si domanda alla gente se il reclamo è un momento negativo, la risposta che riceviamo è sempre, si! Bisogna tener presente che solo il 4 o 6% dei clienti scontenti si prende la briga di esporre un reclamo, i restanti si limitano ad andarsene e parlano con altri della loro esperienza negativa. Tutti noi vediamo il mondo a modo nostro, ma possiamo sempre metterci un paio di “occhiali” per vedere le cose in una nuova prospettiva. Ed è proprio questo quel che occorre quando siamo davanti ad un reclamo, ed è anche un modo per sfruttarlo a nostro vantaggio.
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Post: 11
Città: MILANO
Età: 55
Sesso: Maschile
15/03/2008 14:37

Cerchiamo di considerare i clienti che espongono un reclamo in un certo qual modo come nostri collaboratori, anche se probabilmente diranno qualcosa che disturberà gli altri clienti, i quali non si sono presi la briga di dircelo. Inoltre un reclamo è anche un modo per cercare di recuperare il cliente, aggiustare le cose e ricostruire la fedeltà. La parola “recupero”, significa “ritornare ad uno stato normale, rimettere insieme i cocci”.
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